Coppa Italia, la Juventus domina il Torino e va ai quarti: 4-0

Nella sfida giocata allo Stadium, la Juventus batte il Torino grazie a due gol di Zaza, Dybala e Pogba e vola ai quarti di finale.

Paul Pogba. Fonte: Schalke (wikipedia.org)
Paul Pogba. Fonte: Schalke (wikipedia.org)

Primo tempo che non offre moltissimo, con le due squadre ben coperte e schierate dietro la linea della palla con tutti e undici i giocatori. Le azioni stentano ad arrivare, con i primi minuti che scorrono soprattutto con molte interruzioni dovute a falli . La prima opportunità è infatti la rete del vantaggio bianconero che sblocca la partita con un bel gol di Zaza che sfrutta un assist di Morata per firmare l’1-0 girando di controbalzo. Il Torino prova a rispondere ma Belotti non riesce a trovare il momento giusto per colpire verso la porta oggi difesa da Neto. Nle finale ancora Zaza che colpisce con sinistro velenoso fermato però da Ichazo.

Nella ripresa la Juventus parte fortissimo e schiacchia subito il Toro. Prima Morata dopo un minuto, bravo a raccogliere al limite dell’area e calciare di destro con Ichazo bravo a mettere in angolo, poi al minuto 6 della ripresa, Molinaro entra duro su Lichtsteiner rimendiando il secondo giallo e conseguente espulsione. Dalla punizione, ne esce una carambola che favorisce Zaza (51′) che si libera di un avversario e fredda ancora Ichazo con un sinistro potente per il 2-0 della Juve. Belotti prova a far male lanciato a rete, ma questo rappresenta solamente un episodio con il dominio della squadra di Allegri che si fa ancora più netto con i minuti. Al arriva il terzo gol con il neo entrato Dybala (72′) che mira l’angolino e dal limite firma ill 3-0. Nei minuti finali anche il quarto gol grazie ad una punizione precisa di Pogba (83′) che Ichazo può solo deviare in rete. Finisce così 4-0 per la Juventus, che va ai quarti di Coppa Italia dove affronterà la vincente di Lazio-Udinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *