Svezia, Ibrahimovic risponde ai danesi: “Io in pensione? Ci ho mandato tutta la loro nazione…”

Se la Svezia è riuscita a strappare il pass per gli Europei 2016 deve ringraziare Zlatan Ibrahimovic, firmatario di una doppietta d’autore nel match di ritorno contro la Danimarca, terminato 2-2.

Zlatan Ibrahimovic. Foto di Илья Хохлов - Wikipedia
Zlatan Ibrahimovic. Foto di Илья Хохлов – Wikipedia

A qualificazione acquisita non solo il gigante del Paris Saint Germain si è detto contento per il traguardo raggiunto, ma ha anche approfittato per rispondere alle provocazioni dei danesi, che l’avevano etichettato come un vecchio in procinto di andare in pensione. L’attaccante nel post gara ha infatti dichiarato:  “Mi hanno detto che ero vecchio e dovevo andare in pensione? Bene, io ho mandato tutta la loro nazione in pensione”.  Gli anni sono 34, ma Ibrahimovic continua ancora a regalare colpi di classe e si prepara a farlo anche nella prossima rassegna continentale, forse l’ultima con addosso la maglia della sua nazionale

Olivio Daniele Maggio

Originario di Francavilla Fontana, città dell'entroterra brindisino. Laureato in Scienze della Comunicazione e cresciuto praticamente a pane e calcio, coltiva molte aspirazioni tra cui quella di diventare giornalista professionista, ruolo che oscilla su un filo che divide il lavoro e la passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *