Barcellona, Messi sogna il Mondiale: “Il mio obiettivo è giocare la finale a Rio e alzare la coppa”
Lionel Messi ha parlato durante la conferenza organizzata da uno dei suoi sponsor; queste le sue parole, riportate dal “Corriere dello Sport”.
Con il suo Barcellona è secondo in campionato dietro all’Atletico di Madrid, ma questa stagione potrebbe regalare alla Pulce molte soddisfazioni: “I premi personali mi interessano relativamente. Il mio obiettivo, oltre a vincere col Barcellona, è giocare la finale dei Mondiali a Rio e alzare la coppa. Sarebbe davvero speciale, i nostri tifosi aspettano questa soddisfazione da tanto tempo. Sento l’onore e la responsabilità di rappresentare una nazione intera”.
Con il Mondiale sempre più vicino che si giocherà in casa dei rivali brasiliani, Messi fa il punto sulla sua nazionale: “È ancora lontano ma la nostra nazionale è già a buon punto. Abbiamo le carte in regola per raggiungere la finale. Sarebbe una grande sfida contro il Brasile!”.
Capitolo Barcellona: “Sono contento di essere tornato al gol in campionato, ma dispiace per aver perso contro il Valencia. Ho passato due mesi difficili, ora che posso di nuovo giocare sono felice”. Una lunga storia quella tra Messi e il Barcellona che infatti racconta: “Sono arrivato a Barcellona a 13 anni dopo aver lasciato la mia città natale, Rosario. Non mi pento di quella scelta, qui ho coronato il mio sogno. Non avrei mai pensato di poter arrivare così in alto. Qui mi sento come a casa, mi sento amato dai tifosi e dalla società. Sto bene”.
La battuta finale è riservata a Martino, allenatore spesso sotto inchiesta negli ambienti blaugrana: “Ogni allenatore porta avanti le sue idee. Il Tata viene da un ambiente diverso, è bravo e con lui le cose vanno bene anche se prepara le partite in maniera diversa dai suoi predecessori”.