Calciomercato, Lazio: per rinforzare la difesa ecco Astori e Isla
La vittoria contro la Sampdoria mantenendo la porta inviolata è stata solo l’illusione di una solidità difensiva ritrovata.

44 sono i gol subiti dalla retroguardia biancoceleste in 33 partite di campionato. Il tracollo in casa del Napoli è stato il ritorno alla realtà: difesa che fa acqua da tutte le parti e reparto da rifondare.
Allora il ds Tare è partito alla ricerca di centrali giovani e affidabili. Oltre a Rever e Hinteregger, corteggiatissimo difensore classe 92 del Salisburgo, spunta il nome di Davide Astori.
Secondo l’edizione odierna de Il Tempo, infatti, il Cagliari si troverà costretto a cedere il difensore, abbassando la sua valutazione. Con la Roma l’accordo non è stato raggiunto e con 12 milioni di euro la trattativa decolla. Ma non si lavora solo al centro. Secondo l’edizione locale de La Repubblica, per la fascia piace Isla, semplice gregario nella Juventus, potenziale protagonista nella Lazio. Il doppio filo che lega gli interessi dei biancocelesti a quelli dei bianconeri potrebbe essere decisivo: Conte vuole a tutti i costi Lulic, tanti i bianconeri apprezzati da Reja, ultimo (in ordine di tempo) l’esterno cileno.