Napoli, con il Porto non si va oltre lo 0-0
All’Estadio Do Dragão termina con un pareggio a reti inviolate l’amichevole fra Porto e Napoli. Buona la prestazione degli azzurri che a tratti, specialmente nella ripresa con l’ingresso di Higuain, hanno mostrato un bel gioco anche a centrocampo e in difesa, grazie anche ad un Chiriches molto in forma questa sera.

In un primo tempo avaro di emozioni comincia meglio il Porto che arriva con più facilità nell’area del Napoli. Difende bene però la difesa azzurra grazie anche ad Albiol e Chiriches, decisivi ed impeccabili in più di un’occasione. E’ la squadra partenopea ad arrivare per prima vicina al vantaggio dopo venti minuti di gioco con Insigne, che spara la palla in area, ma Casillas compie uno dei suoi soliti miracoli e mantiene il risultato in parità.
Dopo qualche minuto è il Porto a sfiorare il goal con un colpo di testa di Herrera che, lasciato da solo in piena area, approfitta della situazione ma manda la palla di poco a lato. Ci provano ancora i Dragoes con Tello, entrato al posto dell’infortunato Brahimi, che al volo non riesce a mettere dentro un bel cross dalla sinistra di Varela.
Con l’ingresso di Higuain nella ripresa il Napoli ingrana la marcia, trovando molte più buone occasioni rispetto alla prima frazione di gioco. Al 68′ ci prova anche Maggio che, servito da Allan, spara la palla altissima a tu per tu con Helton, sprecando una limpida occasione per passare in vantaggio. Il Porto però non resta a guardare e qualche minuto più tardi prova a spaventare gli azzurri con un tiro di Jose Angel che supera Reina ma si infrange sul palo.
La squadra di Maurizio Sarri non si ferma e continua ad attaccare sfruttando gli inserimenti di Callejon ed El Kaddouri che creano tanto ma sono imprecisi sotto porta. Ma la difesa del Porto regge bene gli attacchi degli azzurri e tiene fermo il risultato sullo 0-0 fino al triplice fischio dell’arbitro.