Guida all’asta del Fantacalcio, terza parte: consigli per Milan, Napoli, Palermo, Parma e Pescara
Come l’anno scorso, anche in occasione del campionato 2012/2013 vi aiuteremo con i nostri consigli per l’asta del fantacalcio. In questa terza parte parleremo di Milan, Napoli, Palermo, Parma e Pescara. Per visualizzare i consigli generali clicca qui. Per visualizzare la prima parte (Atalanta, Bologna, Cagliari, Catania e Chievo) clicca qui. Per la seconda parte (Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus e Lazio) clicca qui. Per visualizzare la quarta parte (Roma, Sampdoria, Siena, Torino, Udinese) clicca qui.
MILAN (Allenatore: Allegri. Modulo 4-3-1-2)
Senza le stelle Ibrahimovic e Thiago Silva il Milan inizia un nuovo corso.
Difesa – Con la difesa inedita Abbiati potrebbe subire qualche goal in più rispetto al passato. Abate è l’unico difensore milanista da prendere per andare sul sicuro. Più Acerbi che Mexes e Zapata. Antonini ottimo gregario per le vostre squadre. Yepes, a sorpresa, potrebbe diventare titolare.
Centrocampo – Boateng è l’ultima stella rimasta al Milan: puntate su di lui. Nocerino, dopo il grandissimo campionato dello scorso anno, difficilmente si ripeterà in termini di goal, ma può esservi utile. Da Montolivo non aspettatevi prestazioni super: di solito riesce ad avere una media del 6. Ambrosini e Traorè da evitare. Constant difficilmente sarà titolare. Muntari starà fermo ai box per molto. De Jong sarà un calciatore fondamentale per il Milan.
Attacco – Con l’addio di Ibrahimovic la speranza dei rossoneri era di riavere un Pato brillante: noi ci vorremmo anche credere ma gli infortuni sono troppi, da prendere a prezzo basso. Robinho da prendere non a cifre folli. El Shaarawy potrebbe trovare poco spazio. Pazzini ha voglia di spaccare il mondo: potremmo rivedere quello della Sampdoria. Bojan vuole riscattarsi.
Sorpresa – Emanuelson (centrocampista): nel precampionato ha deliziato i tifosi rossoneri andando anche spesso al goal, può diventare importante per Allegri.
Punizioni: Boateng, Montolivo. Rigoristi: Boateng, Pazzini.
NAPOLI (Allenatore: Mazzarri. Modulo 3-4-1-1)
Con un nuovo modulo e acquisti mirati il Napoli vuole riagguantare l’Europa che conta.
Difesa – De Sanctis è uno dei miglior portieri da prendere nonostante una difesa non sempre impeccabile. Campagnaro e Cannavaro possono essere buoni acquisti se non pagati tanto, mentre Britos e Aronica meglio non prenderli. Fernandez potrebbe trovare poco spazio.
Centrocampo – Hamsik torna in una posizione più adatta ai suoi inserimenti: sarà letale come sempre. Per quanto riguarda le corsie laterali ci sentiamo di puntare più su Zuniga che su Maggio. Dei tre svizzeri in mediana il migliore da prendere è senza dubbi Behrami. El Kaddouri è un talento ma difficilmente troverà spazio. Mesto e Dossena solo come alternativa ai due titolari.
Attacco – Non c’è due senza tre: quindi prendete Cavani a tutti i costi. Il Matador è l’attaccante che tutti i fanta-allenatori vorrebbero. Pandev sembra in formissima: si può scommettere anche su di lui. Vargas? Meglio di no.
Sorpresa – Insigne (attaccante): il folletto napoletano non parte titolare ma quando avrà le sue occasioni, le sfrutterà al massimo.
Punizioni: Pandev, Hamsik. Rigoristi: Cavani, Hamsik.
PALERMO (Allenatore: Sannino. Modulo 4-4-2)
Ennesimo nuovo allenatore: riuscirà Sannino a mangiare il panettone e a portare il Palermo in alto?
Difesa – Ujkani può essere una buona alternativa al vostro portiere titolare. Prendete Mantovani che con Sannino tornerà sulla fascia. Anche Pisano, che agirà nel lato opposto a Mantovani, è un buon rincalzo. Munoz e gli altri centrali difensivi? Meglio di no.
Centrocampo – Con Sannino bisogna andare sui calciatori che giocano sulle fasce: quindi sì a Brienza e Bertolo. Arevalo Rios è un buon calciatore ma sarà spesso ammonito: evitate di prenderlo. Barreto vi garantisce la sufficienza e qualche bonus. Kurtic e Viola due giovani promettenti che però partono come riserve. Ilicic potrà giocare spesso come seconda punta e potrebbe regalarvi gioie come al primo anno di A.
Attacco – Miccoli è sempre Miccoli. Hernandez è da troppo tempo una scommessa: a questo giro non prendetelo. Budan può essere l’uomo della provvidenza.
Sorpresa – Dybala (attaccante): in patria se ne parla un gran bene. Il talento c’è, bisognerà capire se si adatterà subito al nostro calcio. Una scommessa, appunto.
Punizioni: Miccoli, Brienza. Rigoristi: Miccoli, Ilicic.
PARMA (Alleatore: Donadoni. Modulo 3-5-2)
Gli emiliani sognano l’Europa League con la coppia d’attacco tutta sudamericana.
Difesa – Mirante in casa fa grandi prestazioni. Zaccardo non sembra più quello dei tempi migliori e spesso si fa ammonire. Paletta, invece, oltre a buoni voti vi regala qualche goal. Non puntate sugli ex Napoli Santacroce e Fideleff. Gobbi da sempre il suo contributo sulla fascia.
Centrocampo – Biabiany è la sicurezza: a Parma è un calciatore importante. Valdes alla Pirlo può regalare qualche assist. Parolo viene da stagioni in chiaroscuro: difficile puntare su di lui. Galloppa e Morrone sono troppo avvezzi ai cartellini. Palladino è l’eterno infortunato. Acquah è ancora troppo grezzo per la Serie A.
Attacco – Amauri e Pabon, come accennato, sono la coppia su cui il Parma punta per arrivare in Europa: perché non puntarci anche noi? Belfodil potrebbe pian piano trovare spazio.
Sorpresa – Ninis (centrocampista): agli Europei è andato malissimo, ma il “Messi greco” non vorrà farsi scappare l’occasione della vita.
Punizioni: Valdes, Amauri. Rigoristi: Amauri, Valdes.
PESCARA (Allenatore: Stroppa. Modulo 4-3-3)
La matricola Pescara ha solo un obiettivo: la salvezza.
Difesa – È difficile dirvi di puntare sul portiere del Pescara: sia perché matricola sia per l’allenatore con stampo Zemaniano. Su Capuano si può essere più tranquilli, così come su Crescenzi. Terlizzi è un goaleador: 6 reti per lui la scorsa stagione. Gli altri del reparto non ce la sentiamo di consigliarveli.
Centrocampo – Cascione, la bandiera, ha il vizietto del goal e dell’assist. Weiss giocherà in attacco ed è dotato di buon dribbling. Bjarnason non ci sembra pronto per il nostro campionato così come Quintero.
Attacco – Se volete un attaccante del Pescara prendete Jonathas. Caprari è ancora troppo acerbo. Celik potrebbe diventare una sorpresa niente male. Vukusic ha fato bene contro l’Inter: come sesto attaccante potrebbe servirvi.
Sorpresa – Nielsen (centrocampista): il danese con il vizio del goal. Accompagna sempre l’azione e s’inserisce con costanza.
Punizioni: Cascione, Jonathas. Rigoristi: Jonathas, Cascione.
Clicca qui per la quarta parte della guida.
Se vuoi misurarti con noi e gli altri utenti del sito, iscriviti qui a FantaSoccermagazine, la nostra applicazione gratuita sul Fantacalcio! Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno!
Per rimanere aggiornati sulle nostre altre esclusive e per vedere le altre parti della guida, vi consigliamo di seguire la pagina fan di Soccermagazine su Facebook o il nostro account di Twitter.
Scusatemi la quarta parte a che quando la mettete??