Palermo, Iachini è al settimo cielo: “Contro il Napoli è stata la partita perfetta”
È un Iachini euforico quello che ha commentato la vittoria del suo Palermo contro il Napoli durante la trasmissione TikiTaka, in onda su Italia1.

Il tecnico rosanero ha analizzato la partita: “Non è stato facile, abbiamo preparato la partita in un certo modo chiudendo le vie centrali per evitare le verticalizzazioni che potevano smarcare gli esterni bravi negli inserimenti. Abbiamo messo in campo ciò che abbiamo fatto in settimana, è stata una partita perfetta ma questo non toglie nulla agli azzurri che sono una grande squadra e hanno un grande allenatore. Il Palermo ha fatto una grande partita giocando con grande intensità, ma non dimentichiamo la forza dei partenopei: sento troppe critiche nei loro confronti“.
Iachini dà poi uno sguardo al passato: “Ho avuto grandi allenatori, ma il ricordo più bello è legato a Mazzone che mi ha fatto esordire in Serie A, e sono legato anche a Boskov con tanto affetto. Ricordo il duello con Maradona. Era un grande, difficilissimo marcarlo e molto leale in campo“.
Infine una battuta sul caso Lotito: “Penso che nel calcio non debba esserci politica, i tifosi vogliono vedere partite oneste e risultati che arrivano grazie alla meritocrazia“.